Visite Guidate
 

Le visite guidate per le scuole secondarie di secondo grado hanno l'obiettivo di favorire un approccio più qualificato nei confronti dei linguaggi figurativi e del sistema dell'arte contemporanea attraverso un'analisi delle esposizioni temporanee e della collezione permanente.
Gli studenti saranno coinvolti, con l'aiuto di test d'ingresso e d'uscita, nelle riflessioni sulla conoscenza di un museo e del suo funzionamento, riflettendo sul ruolo stesso dell'istituzione.
Le classi che vorrano rendere continuativa questa esperienza con il MARCA potranno essere coinvolte in una serie di incontri dedicati ai giovani e agli insegnanti, mirati alla conoscenza del ruolo del museo sul territorio ed alla sua organizzazione, all'incontro con artisti, a conferenze sull'arte contemporanea. 

Destinatari: allievi delle scuole secondarie di secondo grado


Attività per il pubblico adulto e le famiglie
Visite guidate, percorsi e approfondimenti sui contenuti della collezione permanente e delle mostre temporanee con personale specializzato.
Le visite hanno la durata di circa 2 ore.

Domeniche al Museo: un percorso speciale dedicato alle famiglie, alla scoperta delle opere più significative esposte nel museo. La visita ha la durata di 1 ora e 30 minuti.

Prenotazione obbligatoria

Per informazioni:
Servizi alla didattica
tel: 0961/746797
info@museomarca.com