CORSO DI FOTOGRAFIA CON RAFFAELE MONTEPAONE

Corso di Fotografia con Raffaele Montepaone
MARCA – Museo delle Arti Catanzaro
Aprile – Giugno 2018
L’Associazione culturale Di.Co. in collaborazione con il Museo MARCA e la Fondazione Rocco Guglielmo, presenta un Corso di Fotografia tenuto da Raffaele Montepaone. Montepaone, fotografo professionista, ha vinto numerosi premi, tra i quali il Talent Prize nel 2015 e l'Affordable Art fair nel 2014, pubblicato diversi libri e partecipato a importanti mostre collettive a Milano, Roma, Parigi, Bologna. La sua ricerca è rivolta al reportage e alla fotografia antropologica, che lo ha portato ad un progetto, “Life- Hands & Faces”, concluso solo nel suo primo step con la pubblicazione della monografia “Life-istantanee di Calabria” che vanta la prefazione del grande fotografo Ferdinando Scianna. Questo progetto, dal quale è nata poi la mostra "Oltre gli stereotipi - Beyond Stereotypes", presentata al MARCA di Catanzaro nell’ottobre 2017, racconta la Calabria attraverso i volti e le mani di uomini e donne centenari che vivono in semplicità nei tanti borghi calabresi, e che raccontano storie di fatica e di un tempo ormai lontano. Reduce dal grande successo di pubblico di questa mostra, Montepaone terrà personalmente una lettura portfolio e un corso di fotografia articolato in corso base e corso avanzato sul ritratto presso il museo MARCA. Seguire il suo corso sarà quindi un'importante opportunità non solo per imparare a utilizzare il mezzo fotografico ma, soprattutto, per confrontarsi con un giovane e promettente artista calabrese.
Per info e prenotazioni: 0961 746797- 333 3739404 - dicoservizimuseali@gmail.com